Storia di Neve di Mauro Corona edito da Mondadori

Storia di Neve

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
13 ottobre 2009
EAN:

9788804592884

ISBN:

8804592885

Pagine:
817
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Storia di Neve

Neve Corona Menin, l'unica bambina nata nel gelido inverno del 1919, è una creatura speciale. Tutti lo capiscono quando, con il semplice tocco della sua mano, alcuni compaesani in punto di morte guariscono miracolosamente. In effetti Neve altro non è che la parte buona della strega Melissa - guardiana di un raccapricciante inferno di ghiaccio -, tornata sulla Terra per riparare i torti commessi in vita. Il padre di Neve però non tarda a vedere in questo dono misterioso un'occasione per arricchirsi e organizza insieme ad altri cinici compari una serie di finti miracoli, che attirano schiere di malati pronti a pagare pur di ottenere la grazia dalla piccola santa e innescano una spirale inarrestabile di ricatti, violenza e delitti...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 17 recensioni

ConsigliatoDi C. Giacomo-5 febbraio 2014

Mi è piaciuto molto: bella la storia, ben delineati i personaggi tra cui eccelle per malvagità il cattivo Felice, che sfrutta la figlia Neve e i suoi miracoli per arricchirsi. È un bel ritratto delle miserie umane, che conferma come la gloria, il denaro, il potere possano (eccome!) trasformare le persone. Come al solito è splendida la fotografia dei luoghi di montagna e dei loro usi e costumi, perchè la memoria va conservata.

Storia di neveDi L. A. MARIA-21 marzo 2012

Storia di Neve è un libro che racconta la vicenda di una bambina ritenuta capace di guarire il prossimo con un semplice tocco. Se il suo candore è splendido, non così è la malvagità di chi vuole sfruttare questo suo dono per ricavarne denaro. E' un romanzo che incute sentimenti contrastanti, una magica dolcezza e la rabbia.

Semplicemente coronaDi g. mauro-27 dicembre 2011

In questo racconto c'è tutto Corona, i boschi, la natura, la leggenda di Neve realmente vissuta, il carattere degli abitanti di Erto, le vite di tutti i personaggi condizionate dal variare delle stagioni, dalla miseria, dalla guerra, infine l'amore che paradossalmente porta la fine della vita dei personaggi principali. Ottimo

Storia di neveDi b. stella-23 agosto 2011

Un romanzo che unisce il fascino della montagna con la magia del mistero. Il racconto di una ragazzina, ritenuta una santa, capace di fare cose straordinarie e incomprensibili per i suoi compaesani. Un racconto che appassiona e che al tempo stesso incanta, e che è difficile da lasciare una volta incominciato.

Storia di neveDi l. Maria-30 marzo 2011

Lo lessi in una vecchissima edizione appartenuta a mia madre. Finalmente una lettura appassionante! Realtà, fantasia, tradizione si susseguono senza sosta sulle note di una sinfonia tra il noir ed il fiabesco. La montagna sempre protagonista. L'ennesimo esempio che colloca Mauro Corona tra i personaggi più rilevanti della letteratura, e dell'arte in genere, del nostro periodo con la sua fucina di fantastica unica creatività!

MagiaDi g. caparvi-15 marzo 2011

La storia di una bambina, Neve, che ha dei poteri particolari. Ma è anche un inno alla montagna, ai suoi paesaggi, ai suoi miti e ai suoi misteri. Un libro non semplicissimo, data la quantità di animali o miti raccontati, ma scorrevole e soprattutto magico.