Start

di Mario Carrozzo, Cristina Cimagalli

• Prezzo: € 24.00
Normalmente disponibile in 12/13 giorni lavorativi
RACCOGLI BEENZ E RICEVI FANTASTICI PREMI!
Acquistando questo prodotto raccogli 36 beenz o più.   Scopri come
Aggiungi al carrello

Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe!

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano Storia della musica occidentale. Per i Licei a indirizzo socio-psico-pedagogico e gli Ist. Magistrali vol.2 acquistano anche Il narratore. La letteratura e oltre. Per la Scuola media vol.2 di Rosetta Zordan € 5.30
Il narratore. La letteratura e oltre. Per la Scuola media vol.2

Dettagli del libro

3.0Storia della musica, 28-07-2011, ritenuta utile da 1 utente su 1
di R. Apollaro - leggi tutte le sue recensioni

Si tratta di un semplice manuale di storia della musica occidentale che parte dal Cinquecento, incominciando a spiegare gli inizi dell'opera lirica, fino agli inizi dell'Ottocento con Beethoven. Non č sempre molto chiaro, soprattutto negli approfondimenti posti dopo la fine di ogni capitolo. Comunque č un buon punto di partenza per chi non č a conoscenza degli sviluppi della musica classica del periodo Barocco e Classico.

Ritieni utile questa recensione? SI  NO

2.0Storia della musica, 30-03-2011, ritenuta utile da 2 utenti su 2
di I. De stasi - leggi tutte le sue recensioni

Un'utile guida per percorrere la storia della musica classica occidentale iniziando dalla fine del '500 con i primordi dell'opera lirica fino agli inizi dell'800 con Beethoven. Un manuale un po' scarno per quanto riguarda l'aspetto storico e spesso si limita semplicemente ad elencare le opere dei compositori. Utili, anche se a volte non molo chiari, sono gli approfondimenti.

Ritieni utile questa recensione? SI  NO