Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi

Dall'Antichità classica al Cinquecento

di Claudio Casini

Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
Nella civiltà occidentale, la musica è strettamente connessa con le arti, le idee, gli eventi politici e le trasformazioni sociali; è quindi possibile ricostruirne il senso con l'esperienza dell'ascolto e soprattutto mettendo le composizioni musicali in relazione con il contesto storico e culturale. Su tali principi, secondo un ordine sistematico e scansioni cronologiche, si basa la sintesi storica e critica di Casini, di cui questo volume (dall'antichità classica al Cinquecento) costituisce la prima sezione, completa di "guide all'ascolto".

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano Storia della musica vol.1 acquistano anche Touchstone Level 3 Student's Book with Online Course B (Includes Online Workbook)   € 28.22
Storia della musica vol.1