La storia di Elsa Morante edito da Einaudi

La storia

Editore:

Einaudi

Collana:
Supercoralli
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 1997
EAN:

9788806593803

ISBN:

8806593803

Acquistabile con la

Trama La storia

A questo romanzo (pensato e scritto in tre anni, dal 1971 al 1974) Elsa Morante consegna la massima esperienza della sua vita "dentro la Storia" quasi a spiegamento totale di tutte le sue precedenti esperienze narrative: da "L'isola di Arturo" a "Menzogna e sortilegio". La Storia, che si svolge a Roma durante e dopo la seconda guerra mondiale, vorrebbe parlare in un linguaggio comune e accessibile a tutti.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.63

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

MERAVIGLIOSODi b. alice-30 maggio 2012

C'è qualcosa in questo libro, nei suoi personaggi, nei dolori e nelle sofferenze raccontante, che entra nelle vene e scorre al posto del sangue. E' una sensazione che non ti abbandona più, anche anni dopo averlo letto. Libri come questi nascono come fiori rari e preziosi. Leggete la storia di Elsa Morante: posso dire solo questo

Duro ma semplice e dolceDi C. Antonia-17 febbraio 2012

Commovente ritratto dell'Italia durante la guerra e dopo. La protagonista è una vedova che cresce un figlio adolescente da sola. In più decide di portare avanti una gravidanza frutto di una violenza sessuale di un soldato tedesco in cerca di affetto. La vita è dura tra la fuga e i problemi del piccolo "Useppe" bambino straordinariamente precoce ma anche con dei seri problemi si salute.