Storia minima della popolazione del mondo di Massimo Livi Bacci edito da Il Mulino

Storia minima della popolazione del mondo

Il Mulino

Edizione:
23 novembre 2016

Descrizione Storia minima della popolazione del mondo

Come si determina, nelle varie epoche, la dinamica demografica? Come influiscono su di essa mutamenti climatici e catastrofi naturali, epidemie e guerre, migrazioni e sviluppo economico, tecnologia e cultura? La scomparsa di interi popoli nel corso della storia dimostra che non esiste un meccanismo di regolazione automatica tra il livello delle risorse e quello della popolazione. Nel tracciare la storia della popolazione mondiale dal neolitico ai nostri giorni, Livi Bacci illustra per il futuro anche le implicazioni che l'accelerato sviluppo demografico che porterà due miliardi e mezzo di persone in più in una sola generazione avrà per la stabilità sociale interna dei paesi, per i rapporti di forza tra nazioni e per l'ambiente.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Storia minima della popolazione del mondo

5 di 5 su 1 recensione

Ben scritto e ricco di curiositàDi m. diana-31 marzo 2018

Questo libro mi è stato consigliato dal mio professore di Demografia all'università ed è uno dei testi universitari che più ho apprezzato. Consiglio a tutti la sua lettura e non solo a chi studia demografia perchè il testo è molto scorrevole, ricco di curiosità e aneddotti sull'evoluzione della popolazione mondiale e offre diversi punti di riflessione.