Storia minima della popolazione del mondo di Massimo Livi Bacci edito da Il Mulino

Storia minima della popolazione del mondo

Il Mulino

19 dicembre 2005

Descrizione Storia minima della popolazione del mondo

Questa nuova edizione del volume contiene molti aggiornamenti e diversi approfondimenti, necessari per meglio comprendere direzione e conseguenze dei formidabili cambiamenti in corso. Nell'ultimo decennio, infatti, il controllo delle nascite si è rapidamente diffuso, la sopravvivenza è aumentata, la mobilità è stata sollecitata da fortissime spinte; gli abitanti del mondo sono cresciuti di circa un miliardo e tutti siamo un poco più consapevoli dei limiti del pianeta.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

5 di 5 su 1 recensione

Ben scritto e ricco di curiositàDi m. diana-31 marzo 2018

Questo libro mi è stato consigliato dal mio professore di Demografia all'università ed è uno dei testi universitari che più ho apprezzato. Consiglio a tutti la sua lettura e non solo a chi studia demografia perchè il testo è molto scorrevole, ricco di curiosità e aneddotti sull'evoluzione della popolazione mondiale e offre diversi punti di riflessione.