Storia medievale e moderna di Nicolangelo D'Acunto, Renzo Rossi edito da Vallardi A.
libro più venduto

Storia medievale e moderna

Vallardi A.

Collana:
SuperSintesi
2 Aprile 2009

887887227X

Argomento:
Storia moderna dal 1450-1500 al 1700
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Storia medievale e moderna

Il volume contiene tutti i concetti fondamentali per verifiche, interrogazioni, esami universitari e di stato. Argomenti trattati: geografia storica, clima e popolazioni; re, condottieri, guerre, battaglie, conquiste; politica, società, leggi, organizzazione militare; agricoltura, allevamento, industrie, mercati, vie commerciali, monete; culti, divinità, luoghi sacri; crchitetti, scultori, pittori, scrittori, filosofi; scoperte scientifiche, ingegneria idraulica ed edile, tecniche agricole e militari; salute, epidemie, teorie e pratiche mediche; abiti, case, cibi, spettacoli, scuole, rapporti familiari.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Storia medievale e moderna

5 di 5 su 1 recensione

Storia medievale e modernaDi M. Silvio-14 Dicembre 2016

Sono pienamente soddisfatto. Da insegnante, quale sono stato, ritengo che i "Sunti" (correntemente ed in senso riduttivo chiamati "bigini", termine che comunque non mi è mai piaciuto, proprio perché fuorviante) siano un valido aiuto nello studio personale. Non dimentichiamo infatti che questi sussidi sono stati redatti da insegnanti validi e preparati, sulla base della loro quotidiana esperienza di insegnamento. Il problema dei "bigini" è sempre stato l'uso scorretto e fuorviante: non devono diventare una scorciatoia per eludere l'impegno personale ed ottenere comunque la "sufficienza"!