Start

• Nostro prezzo: € 10.20
  • Risparmi: € 1.80 (15%)
Disponibilità immediata
Ordina entro 29 ore e 18 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedi 25 Novembre   Scopri come

Spedizione a 1€ Spedizione con Corriere a 1€ sopra i 24 euro!   Scopri come

RACCOGLI BEENZ E RICEVI FANTASTICI PREMI!
Acquistando questo prodotto raccogli 10 beenz o più.   Scopri come
Aggiungi al carrello

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano Storia della lingua italiana acquistano anche Literature and beyond. Film, music and art. Con espansione online. Per le Scuole superiori vol.3 di Paola Pace € 21.30
Storia della lingua italiana

Dettagli del libro

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Storia della lingua italiana e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 1 recensione)

4.0Un'opera di consultazione , 26-11-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
di D. Bonanno - leggi tutte le sue recensioni

Opera indispensabile per tutti gli studenti di Lettere e gli appassionati di linguistica che vogliano avere un compendio di tutti i fenomeni linguistici dell'italiano, dalle origini alla prima guerra mondiale.
Oltre a tener conto di fattori storico-geografici, Bruno Migliorini per la prima volta d molta importanza ai fattori sociali, per "una storia della lingua a tre dimensioni".
L'indagine strutturata nella suddivisione in secoli, dal Duecento al Novecento, e in ogni periodo s'individuano i rapporti tra italiano e latino, tra lingua parlata e scritta, tra dialetti e lingua nazionale e i rapporti di scambio con gli idiomi stranieri.

Ritieni utile questa recensione? SI  NO