Storia della libertà di pensiero di Paolo Villaggio edito da Feltrinelli

Storia della libertà di pensiero

Editore:

Feltrinelli

Data di Pubblicazione:
5 ottobre 2009
EAN:

9788807721564

ISBN:

8807721562

Pagine:
192
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Storia della libertà di pensiero

Non è un saggio. Non è un libro di filosofia. Non è solo uno squassante romanzo comico. "Storia della libertà di pensiero" è queste tre cose insieme, è un excursus in due millenni di storia. Paolo Villaggio amalgama brillantemente verve comica, graffiante irriverenza e grottesca determinazione per dar vita a un match senza esclusione di colpi tra storia e ironia, filosofia e comicità. Nei capitoli di "Storia della libertà di pensiero" Paolo Villaggio si diverte a ricostruire biografie (anche molto immaginarie), fatti esemplari, frasi famose, e tutto ciò che i libri di scuola non ci hanno raccontato.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 7.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Storia della libertà di pensieroDi c. Giovanni-1 aprile 2011

Buono tutto l'impianto narrativo, ma il finale è dei migliori. Detto tra noi mi aspettavo un libro diverso... Che dire! Il alcuni tratti è parecchio grottesco, ma allo stesso tempo divertente! Lo stile di Villaggio non è male, però non posso spingermi oltre il 2 stelle per gusti personali, infatti io non sono un cultore dei libri humor, per me un libro deve suscitare delle riflessioni e dei pensieri e questo libro non mi ha lasciato molto! Simpatica la rivalutazione che fa del personaggio di Giuda!

Pessimo!Di G. Daniele-2 dicembre 2010

è il libro più brutto e inutile che potessi comprare, tanta pubblicità e clamore intorno a questa pseudo-opera insensata e volgare.