Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:

Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 24 euro!Scopri come
Storia greca

di Claude Orrieux, Pauline Schmitt Pantel

Prodotto momentaneamente non disponibile
Claude Orrieux e Pauline Schmitt Pantel ripercorre la storia dell'antica Grecia combinando la narrazione dei fatti con una storia sociale ed economica delle diverse regioni e uno sguardo sintetico sulle forme di vita, la cultura, la religione.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Storia greca e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 2 recensioni)

4.0Storia greca, 19-05-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Indubbiamente sono usciti recentemente dei manuali al passo con le nuove scoperte scientifiche, e quindi questo testo ha perso del terreno. Rimane un monumento della scuola storica tedesca e un documento della cultura di quegli anni: è molto stimolante, da questo punto di vista il bel saggio di inquadramento di Parisi.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4.0Storia greca, 18-11-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Temo che sia un'opera irrimediabilmente invecchiata (risale agli anni '30) , alla luce del progresso scientifico successivo, soprattutto in campo archeologico. Rimane un monumento della scuola storica tedesca e un documento della cultura di quegli anni: è molto stimolante, da questo punto di vista il bel saggio di inquadramento di Luciano Canfora.
Ritieni utile questa recensione? SI NO