Storia della filosofia moderna. Dalla rivoluzione scientifica a Hegel di Sofia Vanni Rovighi edito da La Scuola SEI

Storia della filosofia moderna. Dalla rivoluzione scientifica a Hegel

3 Dicembre 2014

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Storia della filosofia moderna. Dalla rivoluzione scientifica a Hegel

Evitando gli scogli della lettura ideologica dei filosofi, o, all'opposto, della mera riproduzione fotografica di alcune tesi di ciascuno di essi, questa Storia della filosofia si caratterizza per tre ragioni. Essa fa sorgere il pensiero dei singoli filosofi dal dialogo con le altre voci culturali, ivi comprese molte minori, non sempre adeguatamente considerate da opere analoghe; espone in modo serrato, eliminando decisamente ogni inessenzialità; si pone così, ad un tempo, come rigorosa esposizione ed interpretazione.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

2 di 5 su 1 recensione

Mal organizzatoDi A. Elena-23 Settembre 2010

Ho fatto fatica a studiare questo manuale. E' troppo poco ordinato sistematicamente, a mio avviso. Dopo averlo letto, bisogna spendere molto tempo in opere di rielaborazione del testo che molti altri volumi invece consentono di evitare. Inoltre, così come anche l'altro manuale della stessa autrice "Storia della Filosofia Contemporanea" contiene citazioni in lingua (in questo volume sono numerose quelle in francese) senza traduzione, e questo può risultare non poco scomodo a coloro che magari tal lingua non la conoscono. E' ovviamente un buon testo, completo, ma l'ho trovato oltremodo difficile e disorganizzato.