Storia della filosofia moderna. Da Cartesio a Kant di Luciano De Crescenzo edito da Mondadori

Storia della filosofia moderna. Da Cartesio a Kant

Mondadori

8 novembre 2005

880455004X

Argomento:
Filosofia: opere divulgative
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Storia della filosofia moderna. Da Cartesio a Kant

Da Cartesio a Kant, prosegue la storia della filosofia moderna secondo Luciano De Crescenzo. Da Hobbes a Hume, da Pascal a Spinoza, da Voltaire a Smith, una selezione commentata del pensiero dei maggiori filosofi moderni in una serie di cammei arguti che - come dice l'autore - "sono come la scaletta di una biblioteca: servono a raggiungere gli scaffali più alti".

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 3 recensioni

Utilità ed ironia.Di M. Alfio-29 settembre 2010

Questa serie di libri risulta di lettura molto piacevole: il geniale DeCrescenzo prende spunto dalla Filosofia, per attualizzare e fare satira di costume. Oltre al diletto questi libri sono utili poichè, come definisce l'autore, sono "scalini" per prendere i libri veri di filosofia che si trovano più in alto, ed avvicinarsi a questo affascinante sapere.

Ironico e costruttivo,utile a tutte le età!Di S. Patrizio-18 settembre 2010

Con il suo stile,ironico e irriverente, e la solita e illuminante chiarezza espositiva,Luciano De Crescenzo attraversa due secoli di storia della filosofia,analizzando alcuni dei più importanti protagonisti dell'epoca raccontandone sia il pensiero(esposto grossolanamente,non è un vero e proprio libro di filosofia!)sia gli aneddoti più curiosi e divertenti. Un utile lettura per chi vuole cominciare a studiare seriamente alcuni dei più grandi filosofi del nostro tempo.

apprezzabileDi P. Giovanni-16 luglio 2010

davvero un bel modo per ripassare la filosofia moderna in maniera che la stessa non risulti pesante. Lo consiglio francamente agli studenti delle scuole superiori che ssono costretti a studiare questi autori su libri ben meno divertenti e a tutti coloro che hanno voglia di approfondire l'argomento.