Storia della filosofia medioevale di Luciano De Crescenzo edito da Mondadori

Storia della filosofia medioevale

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
7 maggio 2002
EAN:

9788804502913

ISBN:

8804502916

Pagine:
164
Acquistabile con la

Descrizione Storia della filosofia medioevale

La filosofia medioevale raccontata da Luciano De Crescenzo. Il libro si propone di dimostrare come, nel giro di mille anni circa, dal 300 dopo Cristo al 1300, ci sia stato uno scontro frontale tra la Fede e la Ragione, e racconta la vita e il pensiero di alcuni illustri personaggi che hanno militato ora a favore dell'una, ora a favore dell'altra parte in causa: sant'Agostino, sant'Ambrogio, Boezio, Avicenna, Averroè, Abelardo, san Tommaso, Bacone...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

simpaticissimoDi c. adriano-8 ottobre 2010

Dissacra un po' i famosi filosofi del passato ma nello stesso tempo ti fa avvicinare a loro perchè li rende più vicini a noi.

divertentissimoDi a. guido-19 settembre 2010

Come dissacrare le grandi menti filosofiche! De Crescenzo è divertentissimo e rende facile ciò che ci è stato passato per difficile e a volte assurdo ciò che ci è stato passato per geniale!

interessanteDi a. ester-27 luglio 2010

Scritto con la consueta leggerezza De Crescenzo ti fa entrare nelle menti di questi filosofi ma ti aiuta anche ad entrare in un'epoca effettivamente poco conosciuta dai più.

SconsigliatoDi C. Guido-16 luglio 2010

Libercolo senza alcuna pretesa. La storia della filosofia è un'altra cosa. Questo libro ha il merito di richiamare alla memoria nomi di filosofi studiati a scuola, senza però una sufficiente discussione sui principi della filosofia. Sconsigliato