Disponibilità immediata
Ordina entro 43 ore e 34 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 13 dicembre   Scopri come
Metti nel carrello
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€Scopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!

di Edoardo Manzoni

Disponibilità immediata
Questo testo, rivolto e calibrato per gli studenti del diploma universitario in scienze infermieristiche, si pone l'obiettivo di fornire un contributo alla ricerca e alla riaffermazione del senso specifico dell'assistenza infermieristica. Lo scopo viene perseguito attraverso una ricerca storica e filosofica dapprima dell'assistenza e poi dell'assistenza infermieristica in forma disciplinare. Nel primo capitolo l'Autore si sofferma sulla storia dell'assistenza partendo da alcuni fondamenti conoscitivi che si situano attorno a chi fa assistenza, a chi è destinata, cosa è chiamato assistenza e, soprattutto, perchè l'assistenza viene erogata. Il secondo capitolo si sofferma sulla storia dell'assistenza infermieristica. La storia interna dell'assistenza infermieristica è storia del corpus professionale e storia del pensiero disciplinare. La professione infermieristica, intesa come gruppo di professionisti e come insieme di professanti disciplinari, ha avuto un proprio percorso evolutivo che trova nel cammino storico segni esplicativi particolarmente interessanti. Il terzo capitolo è titolato: filosofia dell'assistenza infermieristica. Il quarto capitolo, è centrato su alterità ed assistenza infermieristica.

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano Storia e filosofia dell'assistenza infermieristica. Infermieristica generale e teorie del nursing acquistano anche Diagnosi infermieristiche: definizioni e classificazione. Nanda international di T. H. Herdman, S. Kamitsuru (a cura di) € 37.57
Diagnosi infermieristiche: definizioni e classificazione. Nanda international