Storia facile per la scuola secondaria di primo grado. Unità didattiche semplificate dalle grandi scoperte geografiche alla fine dell'800. Per la 2ª classe di Carlo Scataglini edito da Erickson

Erickson

Collana:
I materiali
Illustratore:
Rigotti U.
1 settembre 2016

Argomenti:
Insegnamento a studenti con particolari difficoltà o esigenze di apprendimento, Materiale educativo: storia

Descrizione Storia facile per la scuola secondaria di primo grado. Unità didattiche semplificate dalle grandi scoperte geografiche alla fine dell'800. Per la 2ª classe

Pensato per tutti gli alunni per integrare i materiali dei libri di testo in adozione, ma anche per il recupero e il sostegno degli alunni con difficoltà, questo volume segue il curricolo ministeriale di storia della classe seconda della scuola secondaria di primo grado. Per ogni argomento (dalle grandi scoperte geografiche alla fine dell'800) presenta: testi sintetici e semplificati, linee del tempo, mappe delle informazioni e riassuntive, concetti chiave, verifiche, tabelle di ripasso, proposte di lettura, spunti per attività di ricerca. I contenuti sono particolarmente adatti anche per il ripasso durante le vacanze o negli anni successivi. In allegato gli stickers colorati e un cartellone con la linea del tempo da costruire e appendere in classe. La proposta operativa è inoltre arricchita di risorse aggiuntive disponibili online.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Storia facile per la scuola secondaria di primo grado. Unità didattiche semplificate dalle grandi scoperte geografiche alla fine dell'800. Per la 2ª classe