Storia economica. Dalla rivoluzione industriale alla rivoluzione informatica di Ennio De Simone edito da Franco Angeli

Storia economica. Dalla rivoluzione industriale alla rivoluzione informatica

Edizione:
26 Luglio 2016

Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Storia economica. Dalla rivoluzione industriale alla rivoluzione informatica

In questo libro è descritto, in modo chiaro ed agevole, lo sviluppo economico degli ultimi due secoli e mezzo, dalla rivoluzione industriale alle recenti trasformazioni prodotte dalla rivoluzione informatica, che sta cambiando il modo di lavorare e di vivere di quasi tutta l'umanità. Le forme e i modi in cui lo sviluppo si è realizzato hanno lasciato in eredità al secolo XXI numerosi problemi, fra i quali la sperequazione economica e sociale fra il nord e il sud del mondo e il forte incremento della popolazione. Il testo ripercorre le varie tappe dello sviluppo, con particolare riferimento all'Europa e all'Italia, trattando i momenti topici dei singoli paesi e allargando lo sguardo, per i tempi più recenti, alle grandi aree economiche mondiali. Esso ha due scopi dichiarati: illustrare le profonde trasformazioni economiche realizzate, in modo da determinare nel lettore maggiore consapevolezza delle problematiche del mondo attuale, e aiutare gli studenti universitari, ai quali il libro è innanzitutto rivolto, a comprendere concetti e problemi storici ed economici. Perciò, nelle note sono riportati, in forma di glossario, i termini economici necessari alla migliore comprensione degli argomenti trattati. Quest'edizione, che ricalca quella precedente, è stata complessivamente snellita, eliminando alcune ridondanze nelle prime due parti e aggiornando le tematiche emerse negli anni a noi più vicini, caratterizzati dal fenomeno della globalizzazione.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 14.33 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Storia economica. Dalla rivoluzione industriale alla rivoluzione informatica

4 di 5 su 1 recensione

Sono soddisfattaDi Z. MILVIA-25 Novembre 2019

La descrizione corrisponde perfettamente al libro e sono soddisfatta del mio acquisto, la lettura è molto scorrevole ed essenziale, quello che desideravo!