La storia dell'economia (che ti dà da mangiare) spiegata a Lollo del mio bar di Paolo Barnard edito da MaBED

La storia dell'economia (che ti dà da mangiare) spiegata a Lollo del mio bar

MaBED

Descrizione La storia dell'economia (che ti dà da mangiare) spiegata a Lollo del mio bar

La crisi economica ha posto di fronte a ogni cittadino una realtà incontrovertibile: con l'economia, o meglio con la moneta, ci stanno governando. È condizione necessaria, dunque, secondo l'autore, che i cittadini siano consapevoli e conoscano i pensatori delle economie. Sì, "economie" al plurale. Perché esistono sistemi economici progettati per l'uno percento della popolazione e sistemi economici per il 99 percento. Nessuno lo dice, ma oggi l'Eurozona, è governata da un'ideologia neoclassica-neoliberista-neomercantilista (a favore di quell'1%). Paroloni difficili che Paolo Barnard spiega in maniera simpatica e con una semplicità disarmante. Allo stesso tempo l'autore mette in evidenza come uomini che hanno pensato sistemi economici per il 99% dei cittadini non solo sono esistiti ma continuano, fortunatamente, a esistere.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro La storia dell'economia (che ti dà da mangiare) spiegata a Lollo del mio bar

5 di 5 su 1 recensione

Libro interessanteDi S. Tiziana-11 maggio 2017

Una sintesi della storia dell'economia adatta a tutti per capire il passato, il presente ed immaginare il futuro. Dovrebbe essere in ogni libreria di casa e di scuola.