Ricerca Veloce:

• Prezzo: € 19.00
  • Nostro prezzo: € 18.81
  • Risparmi: € 0.19 (1%)
Spedizione a 1€  Spedizione con Corriere a solo 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
RACCOGLI BEENZ E RICEVI FANTASTICI PREMI!
Acquistando questo prodotto raccogli 19 beenz o più. Scopri come
Aggiungi al carrello

Sei studente? Scopri come guadagnare con il riacquisto dei tuoi libri usati!

Descrizione

Clown, freaks, acrobati, giocolieri, ammaestratori di animali: il circo è un grande contenitore dello spettacolo popolare in cui si mescolano discipline e arti diverse tra loro. La trasmissione delle tecniche, l'esercizio della professione, l'esito presso il pubblico e la critica si sono combinati in modo assai vario a seconda delle epoche storiche e delle aree geografiche di riferimento. I temi e i personaggi sono analizzati lungo un excursus cronologico che parte dalle origini delle discipline circensi, radicate nelle cerimonie e nei riti religiosi di ogni cultura, fino alla nascita del circo contemporaneo; le tecniche, gli sviluppi, gli esiti delle varie discipline e sottodiscipline sono approfonditi anche attraverso i ritratti dei maggiori interpreti; da ultimo, le imprese circensi sono studiate nei contesti sociopolitici in cui si sono sviluppate e un particolare spazio è dedicato alle principali famiglie ed esperienze italiane. Una sintetica ma esaustiva storia dello spettacolo circense pensata per soddisfare le esigenze di studenti universitari e per fornire una buona conoscenza a ogni lettore interessato.

Dettagli del libro italiano

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano Storia del circo acquistano anche Ipercorpo. Spaesamenti nella creazione contemporanea   € 12.00
Storia del circo
Ipercorpo. Spaesamenti nella creazione contemporanea

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Storia del circo e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 1 recensione)

4.0Storia del circo, 07-04-2011
di O. Ceppa - leggi tutte le sue recensioni

«Volume che chi ha una buona biblioteca non può mancare. Un titolo interessante, prettamente didascalico (non a caso è un testo universitario redatto appositamente per un corso). Ha il vantaggio di offrire una bibliografia utile per future e più mirate ricerche. »