Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà di Luis Sepúlveda edito da Guanda

Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà

Editore:

Guanda

Edizione:
20
Illustratore:
Mulazzani S.
Traduttore:
Carmignani I.
Data di Pubblicazione:
22 Ottobre 2015
EAN:

9788823510296

ISBN:

8823510295

Pagine:
112
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà

La nuova favola di Sepulveda racconta la storia di un bambino e di un cane. Il bambino è un piccolo mapuche, fiera popolazione cilena che da sempre abita quelle terre; il cane, di razza, è il suo compagno di giochi, e il piccolo stringe con lui un intenso legame di amicizia.
In questa regione del mondo, però, sono tempi duri e uomini dal cuore di ghiaccio decidono che non è possibile che un bambino mapuche sia il proprietario di un cane così pregiato.
I due vengono separati, e il cane inizia una vita di sofferenza, fino a quando, addestrato dai suoi nuovi padroni alla caccia ai ribelli e ai fuggitivi, ritroverà il suo grande amico, diventato adulto e capace di scelte coraggiose, e gli dimostrerà ancora una volta la propria fedeltà.
Una nuova, commovente favola del grande scrittore cileno, fondata sul valore della fedeltà e della solidarietà, e sul rispetto per la terra che abitiamo e per tutti gli esseri viventi che la popolano.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Una bella storiaDi B. Silvia-6 Febbraio 2017

Come può un cane insegnare a un bambino la fedeltà? La risposta la sia trova di sicuro, leggendo questa bella storia di Luis Sepulveda. Il cane è il miglior amico dell'uomo e proprio il cane protagonista di questo libro ne è l'esempio più evidente. Un libro che si legge molto velocemente e che fa riflettere sull'importanza dell'amicizia tra uomo e animale.

Una favolettaDi M. Nicola-13 Febbraio 2016

Si legge in pochi minuti la favola india di Sepulveda. Come tutte le favole, sappiamo sin dalle prime pagine come andrà a finire. Il cane è fedele, gli indios sono buoni e amano la natura, i bianchi sono cattivi, stupidi, avidi, crudeli...