La storia di Brunello. Le vicende di un ragazzo e di un cavaliere nell'Italia medievale di Alessia Costa edito da Loescher

Loescher

20 marzo 2006

Tipologia:
Scuola secondaria di primo grado (medie inferiori)
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione La storia di Brunello. Le vicende di un ragazzo e di un cavaliere nell'Italia medievale

Il romanzo è ambientato nel Medioevo, tra abbazie, castelli, boschi e città. Brunello è un trovatello allevato dai monaci, un ragazzo speciale per la sua epoca, perché dai frati ha imparato a leggere e a scrivere. Un giorno conosce il nobile cavaliere Gualtiero, guerriero generoso e idealista, e il suo scudiero Biagio, un ragazzo sveglio e leale, e decide di seguirli. Con loro vive molte singolari avventure calate nel suo periodo storico, come un assalto da parte dei briganti o la terribile vendetta di un signore.

servizio Prenota Ritiri su libro La storia di Brunello. Le vicende di un ragazzo e di un cavaliere nell'Italia medievale