Storia dell'arte vol.2 di Claudio Pepi, Margherita Cavenago edito da Liberamente

Storia dell'arte vol.2

Dal Quattrocento al Neoclassicismo

Liberamente

2 ottobre 2008

Argomento:
Storia dell'arte e stili artistici: dal 1600 al 1800

Descrizione Storia dell'arte vol.2

In questo volume sono trattati in modo chiaro, agile ed esauriente tutti gli argomenti di storia dell'arte inclusi nella programmazione scolastica delle scuole superiori e nei corsi propedeutici di storia dell'arte dell'università. Per ogni periodo sono analizzati autori, opere, stili e correnti fondamentali. Il testo è arricchito da una bibliografia, una sitografia, approfondimenti utili per ricerche e tesine, definizioni delle parole chiave e del linguaggio specifico della materia, riepiloghi, test di verifica con soluzioni e spiegazioni. I capitoli, ordinati cronologicamente e per correnti artistiche, sono funzionali all'apprendimento e alla rielaborazione. L'impostazione grafica è stata pensata per favorire una rapida memorizzazione. Argomenti principali di questo volume sono: Rinascimento, Umanesimo, Brunelleschi, Donatello, Masaccio, Piero della Francesca, i fiamminghi, Michelangelo, Farraeloo, Manierismo, Barocco, Caravaggio, Bernini, Rococò, Neoclassicismo. Goya.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Storia dell'arte vol.2