Storia dell'arte italiana. Dal manierismo al neoclassicismo. Per le Scuole superiori di Giulio C. Argan edito da Sansoni

Sansoni

883834597X

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Storia dell'arte italiana. Dal manierismo al neoclassicismo. Per le Scuole superiori

Riproporre nella scuola "classici" come la Storia dell'arte italiana vuol dire essere consapevoli dell'attualità formativa di un grande maestro come Giulio Carlo Argan nell'approccio allo studio della storia dell'arte. Il corso si compone di sette volumi, in modo da poter rispondere anche a particolari esigenze di flessibilità nella programmazione didattica. Il testo, pur mantenendosi fedele alla stesura originaria di Argan, è caratterizzato da interventi che ne facilitano l'uso didattico: paragrafazione, glosse, schemi di analisi ecc.Ad arricchire il testo si trovano schede su interventi di recupero o di restauro, ampliamenti della documentazione iconografica e dell'analisi iconologico-iconografica, apprendimenti di tematiche particolari della storia dell'arte: tipologie, arti minori, sociologia dell'arte.Le Attività didattiche, che chiudono ciascun modulo, permettono la verifica dei concetti acquisiti e lo sviluppo della tecnica di analisi d'opera dal punto di vista percettivo. Completa l'offerta un volume di Strumenti per lo studio della storia dell'arte.Per l'insegnanteGuida di oltre 600pp. con un'analitica programmazione per UdA e con verifiche puntuali per ogni modulo.CD-Rom contenente le immagini delle opere d'arte, i disegni, gli schemi di analisi visiva e le carte geografiche comprese nel corso. Si tratta di quasi 4000 immagini che l'insegnante può utilizzare durante l'attività didattica.

Fuori catalogo - Non ordinabile