Storia dell'arte italiana. Antichità e Medioevo. Per le Scuole superiori. Con DVD-ROM. Con espansione online di Giulio C. Argan edito da Sansoni

Sansoni

prodotto in più parti di diverso formato
Tipologia:
Scuola secondaria di secondo grado (medie superiori)
Servizio copertine

Per questo libro è disponibile la copertina trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta € 1.39€ 1.64 -Sconto 15%

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Storia dell'arte italiana. Antichità e Medioevo. Per le Scuole superiori. Con DVD-ROM. Con espansione online

Un "classico" di forte attualità formativa riproposto in una edizione in cinque volumi. Il lavoro affrontato per la nuova edizione del corso si è posto l'obiettivo di mantenersi fedele alla stesura originale di Argan operando però alcuni interventi volti a facilitarne la fruibilità e l'uso didattico. In particolare ad introduzione di ogni modulo sono presentati ampi e dettagliati schemi sinottici su arte, storia, cultura e società . Il testo è stato riorganizzato in unità più brevi, tutte precedute da "Anteprime" che guidano passo passo la lettura del testo, ripercorrendone i punti salienti e quindi facilitando la comprensione e l'acquisizione dei concetti fondamentali. A fine modulo sono state inserite tre guide all'analisi di opere scelte tra quelle che Argan analizza nel testo ripercorse visivamente attraverso quattro momenti fondamentali di osservazione, analisi, confronto e riflessione. L'iconografia è stata sensibilmente migliorata. Inoltre insieme al primo volume viene fornito un DVD contenente un database di tutto l'apparato iconografico con ampia possibilità di ricerca, selezione ed ingrandimento delle immagini e 60 animazioni sulle analisi guidate.Per il docente, un volume di oltre 600 pagine con tutti gli strumenti per la programmazione, numerose verifiche, analisi da svolgere, materiali per la terza prova.

o 3 rate da € 13.07 senza interessi con
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro Storia dell'arte italiana. Antichità e Medioevo. Per le Scuole superiori. Con DVD-ROM. Con espansione online

3 di 5 su 1 recensione

Storia dell'arte italianaDi f. Pierluigi-4 Aprile 2011

Prolisso, la lettura a tratti diventa quasi insostenibile. Lo trovo piuttosto sintetico, il che da una parte è un bene (già così sono più di 500 pagine) dall'altro non fa capire nulla delle vite degli artisti, alcuni li nomina e basta, di altri fa vedere solo qualche quadro... Insomma se li conosci già bene, se no farai una fatica nera a ricordarteli. Inoltre non fa alcun cenno all'analisi delle opere e pochissimi alle tecniche. Altro grave problema è che non divide chiaramente per correnti, e divide le opere degli autori in base alle diverse cossenti a cui si ispiaravano nei vari momenti della loro vita, col risultato di non far capire nulla.