Storia dell'arte vol.1 di Lisa Barbagli edito da Liberamente

Liberamente

4 settembre 2008

Argomenti:
Storia dell'arte: arte antica e classica fino al 500 d.C., Storia dell'arte: arte bizantina e medievale dal 500 d.C. al 1400 d.C.

Descrizione Storia dell'arte vol.1

In questo volume sono trattati in modo chiaro, agile ed esauriente tutti gli argomenti di storia dell'arte inclusi nella programmazione scolastica delle scuole superiori e nei corsi propedeutici di storia dell'arte dell'università. Per ogni periodo sono analizzati autori, opere, stili e correnti fondamentali. Il testo è arricchito da una bibliografia, una sitografia, approfondimenti utili per ricerche e tesine, definizioni delle parole chiave e del linguaggio specifico della materia, riepiloghi, test di verifica con soluzioni e spiegazioni. I capitoli, ordinati cronologicamente e per correnti artistiche, sono funzionali all'apprendimento e alla rielaborazione. L'impostazione grafica è stata pensata per favorire una rapida memorizzazione. Argomenti principali di questo volume sono: Arte preistorica, le civiltà del Vicino Oriente, l'Egitto, arte minoica e micenea, la civiltà greca, arte etrusca, la civiltà romana, arte paleocristiana e bizantina, il Medioevo, arte romanica, arte gotica, Giotto e i giotteschi. Più di cento autori analizzati.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Storia dell'arte vol.1