Storia dell'architettura moderna di Leonardo Benevolo edito da Laterza

9788842086222

8842086223

Argomenti:
Storia dell'arte e stili artistici: dal 1800 al 1900, Storia dell'arte e stili artistici: dal 1900 in poi

Descrizione Storia dell'architettura moderna

L'architettura moderna è la lunga avventura per uscire dall'eredità dell'antico regime e costruire, insieme a tutto il resto, una cultura architettonica adatta al mondo presente. Nel 1919, quando Gropius apre la scuola di Weimar, si è compreso che per far questo bisognava liberarsi non solo di quella eredità, ma anche delle impazienze acquisite nel corso dell'impresa, e per riuscirvi sono occorsi i successivi settant'anni. L'aggettivo "moderno" denota tutto il periodo in cui questa ricerca resta associata alla polemica innovativa.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

5 di 5 su 1 recensione

Architettura modernaDi C. Antonia-17 febbraio 2012

Leonardo Benevolo è un autore meraviglioso, come ce ne sono pochi per i libri universitari. In questo volume, una carrellata di storia dell'architettura moderna, di storia dell'arte e del design, è dettagliatamente commentato e illustrato. Le spiegazioni sono sempre molto leggere e interessanti come è tipico di Benevolo.