Storia dell'architettura moderna di Kenneth Frampton edito da Zanichelli

Storia dell'architettura moderna

Editore:

Zanichelli

Edizione:
4
Data di Pubblicazione:
1 settembre 2008
EAN:

9788808164629

ISBN:

8808164624

Pagine:
520
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Storia dell'architettura moderna

Storia dell’architettura moderna di Kenneth Frampton negli anno Ottanta si è affermato come un classico della storia e della critica dell\'architettura moderna fin dalle sue origini.
Il volume di Frampton introduce, in questa nuova edizione, un capitolo sui i molteplici aspetti della globalizzazione in architettura, sul fenomeno dell’archistar e sulle soluzioni proposte nei vari paesi in direzione della sostenibilità, della cultura dei luoghi e dei bisogni di una società urbanizzata.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 41.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Utile supportoDi L. Virginia-27 settembre 2011

Libro di storia dell'architettura moderna (da metà ottocento fino ai giorni nostri) , consigliato se in adozione con altri testi come il testo omonimo di Curtis e Zevi. Molto compatto e limpido nelle spiegazioni, risulta utile per avere un quadro storico sintetico e chiaro. Meno approfondito degli altri due testi che ho citato e corredato di foto e disegni.

DispersivoDi T. Davide-23 settembre 2011

A differenza di Curtis William (l'architettura moderna dal 1900) questo libro è più solido. Più concreto e segna bene i passaggi. Ma è anche molto dispersivo, nel senso che alcune volte perde l'orientamento architettonico e passa ad argomenti poco chiari. Il lessico non è dei più semplici e per uno studente è un bel mattone da studiare. Da leggere e basta