Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativiMetti nel carrello

• EAN: 9788842086222
  • ISBN: 8842086223
  • Formato: brossura

Questo prodotto appartiene alla promozione  Laterza
L'architettura moderna è la lunga avventura per uscire dall'eredità dell'antico regime e costruire, insieme a tutto il resto, una cultura architettonica adatta al mondo presente. Nel 1919, quando Gropius apre la scuola di Weimar, si è compreso che per far questo bisognava liberarsi non solo di quella eredità, ma anche delle impazienze acquisite nel corso dell'impresa, e per riuscirvi sono occorsi i successivi settant'anni. L'aggettivo "moderno" denota tutto il periodo in cui questa ricerca resta associata alla polemica innovativa.

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano Storia dell'architettura moderna acquistano anche Architettura tecnica di Luigi Caleca € 32.64
Storia dell'architettura moderna
Architettura tecnica

I libri più venduti di Leonardo Benevolo:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 1 recensione)

5.0Architettura moderna, 17-02-2012, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Leonardo Benevolo è un autore meraviglioso, come ce ne sono pochi per i libri universitari. In questo volume, una carrellata di storia dell'architettura moderna, di storia dell'arte e del design, è dettagliatamente commentato e illustrato. Le spiegazioni sono sempre molto leggere e interessanti come è tipico di Benevolo.
Ritieni utile questa recensione? SI NO