Disponibilità immediata
Ordina entro 31 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 27 marzo   Scopri come
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€Scopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Storia dell'antropologia

di Ugo Fabietti

Disponibilità immediata
  • Editore: Zanichelli
  • Edizione: 3
  • Data di Pubblicazione: 2011
  • EAN: 9788808162007
  • ISBN: 8808162001

Questo prodotto appartiene alla promozione  Sconti Potenti! Università  e Professionale
Questa terza edizione di Storia dell’antropologia è stata in gran parte riscritta alla luce delle prospettive critiche che, negli ultimi due decenni, hanno contribuito a riformulare la lettura degli sviluppi di questa disciplina. Si sofferma sulle principali opzioni teoriche della storia degli studi etno-antropologici, ricostruendo i contesti storici, sociali e culturali dalla loro comparsa e attualizzandone al tempo stesso i contenuti e gli strumenti d’indagine.
Novità di questa edizione sono:
• lo sviluppo di nuovi temi della critica sedimentati negli anni Duemila, tra i quali i nuovi “paradigmi” dell’incorporazione, della violenza strutturale e della “surmodernità”;
• l’influenza dei Cultural Studies e di altre discipline limitrofe;
• l’arricchimento dei brani antologici e dell’apparato iconografico;
• la trattazione di nuovi temi riguardanti gli sviluppi dell’etnografia e della metodologia etnografica.

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano Storia dell'antropologia acquistano anche Antropologia culturale di Emily A. Schultz € 45.47
Storia dell'antropologia
Antropologia culturale

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 1 recensione)

4.0Utile per chi si approcia agli studi antropologici, 25-02-2017
di - leggi tutte le sue recensioni
Ho trovato questo manuale di antropologia molto chiaro e semplice, utile per chi si approccia agli studi antropologici per la prima volta, vengono riportati tutti gli autori dalla nascita della disciplina ad oggi, e nella seconda parte si trovano testi di approfondimento dei vari autori.
Ritieni utile questa recensione? SI NO