La stirpe di Salomone di Clive Cussler, Paul Kemprecos edito da TEA

La stirpe di Salomone

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Mirizzi Zoppi P.
Data di Pubblicazione:
22 febbraio 2017
EAN:

9788850245390

ISBN:

8850245394

Pagine:
475
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La stirpe di Salomone

Baghdad, 2003: l'invasione americana apre la strada al saccheggio del museo nazionale, da cui spariscono capolavori di valore inestimabile. Ma c'è qualcuno che è interessato solo al Navigatore, una statua di bronzo fenicia senza particolari attrattive, che non compare nemmeno negli elenchi ufficiali. Eppure chi lo vuole è disposto a tutto, anche a uccidere. E la prima vittima non tarda ad arrivare: un losco trafficante di antichità, eliminato a sangue freddo. Il secondo bersaglio è Carina Mechadi, coraggiosa (e affascinante) funzionaria dell'Unesco, incaricata del recupero dei tesori scomparsi. Grazie al provvidenziale intervento di Kurt Austin e Joe Zavala, che incrociano la nave della ragazza mentre sono impegnati in un'entusiasmante caccia agli iceberg al largo di Terranova, Carina si salva e con lei il misterioso Navigatore... E a questo punto è inevitabile che scendano in campo Austin e gli uomini della NUMA. Quale segreto nasconde la statua? Alla ricerca di un bandolo della complicata matassa, Austin e i suoi si troveranno coinvolti in un'odissea nel tempo e nello spazio che li porterà sulle tracce del tesoro di Salomone, passando per un misterioso archivio di documenti cifrati del terzo presidente degli Stati Uniti, Thomas Jefferson, fino a un piano top secret dai risvolti terribili.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

La stirpe di Salomone.Di l. vito-19 maggio 2012

I personaggi di Kurt Austin e di Joe Zavala sono nati dalla collaborazione tra Clive Cussler e Paul Kemprecos. I libri di Cussler, sia qualli scritti da solo, che quelli scritti a quattro mani, sono caratterizzati sempre da un elevata spettacolarità e da un qualche mistero che affonda le radici nel passato. Anche la Stipre di Salomone non si discosta rivelandosi come uno dei classici prodotti d'evasione.

La stirpe di SalomoneDi P. Anita-12 luglio 2011

Lo stile narrativo di Clive Cussler ormai è diviso in filoni: lo storico romanzo avventuroso, il genere più misterioso, e il filone archeologico che indaga su misteri del passato. Tutti i suoi romanzi sono comunque carichi di azione e di ritmo. "La stirpe di Salomone", con protagonisti Kurt Austin e Joe Zavala, è del terzo filone: un libro piacevolissimo e pieno di suspance.

La stirpe di SalomoneDi l. tonino-8 maggio 2011

Kurt Austin e Joe Zavala scendono in campo per risolvere il mistero legato alla statua del Navigatore, rubata durante saccheggio del museo di Baghdad. Un bel libro con azione e ritmi coinvolgenti, che vede la "NUMA" impegnare i suoi uomini migliori.

Bel libroDi D. Giuseppina-2 maggio 2011

Questo libro di Cussler posso definirlo un bel romanzo: i protagonisti sono impegnati nella ricerca di una statua sparita dal museo nazionale di Bagdad, per la quale si è disposti ad uccidere. Trovo la trama avvincente, ci sono avventura, suspence, azione... Ti coinvolge e si legge facilmente.

Cussler una garanzia!Di R. Alessandro-19 novembre 2010

Sono un appassionato dei romanzi di Cussler, anche questo non tradisce le attese e contiene tutti gli elementi tipici dell'autore. Divertimento, avventura e trame rocambolesche non possono mancare!