La stirpe di Maria Maddalena di Kathleen McGowan edito da Piemme

La stirpe di Maria Maddalena

Editore:

Piemme

Collana:
Pickwick
Traduttore:
Maresca R.
Data di Pubblicazione:
13 gennaio 2014
EAN:

9788868367121

ISBN:

8868367122

Acquistabile con la

Trama La stirpe di Maria Maddalena

Un vangelo scritto da Gesù in persona. Questo è il Libro dell'Amore, il prezioso testo di cui Maureen Paschal è venuta in possesso. Un ritrovamento di cui ha scelto di parlare al mondo intero in un saggio diventato un bestseller, pur consapevole dell'aspro dibattito che avrebbero scatenato quelle verità occultate per secoli. E non poteva essere che lei, discendente di Maria Maddalena, a svelarne il rivoluzionario messaggio. Ma ora che si accinge a partire per l'Europa, allo scopo di promuovere il proprio libro, comprende che il compito di divulgare la vera dottrina affidata a quelle antiche pagine non è il solo a cui è chiamata. Insieme a Bérenger Sinclair, noto collezionista d'arte e suo compagno, nella splendida Firenze dovrà cercare nuove risposte. Perché una delle profezie contenute nel vangelo parla di un Principe Poeta destinato a portare una rinnovata era di luce, una figura la cui discendenza attraversa i secoli e le cui tracce vanno cercate alla corte della famiglia de' Medici. È in Lorenzo il Magnifico, uomo di grande ingegno e appassionato mecenate, che si trova la chiave di quel sapere eretico tanto temuto e osteggiato. Indagando sulla sua vita e il suo rapporto con i più grandi artisti del Rinascimento, Maureen e Bérenger scopriranno un'antica linea di sangue che conduce proprio a Bérenger...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

ColombaDi B. Bettina-29 settembre 2011

Dopo aver letto questo libro la figura di Lorenzo De Medici acquista un valore tutto nuovo e grande sarà la voglia di ricercare le immagini dei capolavori di artisti come Botticelli che hanno avuto come mentore proprio il "Magnifico". Ma il libro non è solo questo. E' una grande storia d'amore, non solo fra un uomo e una donna, ma sopratutto verso il prossimo, verso colui che ci sta vicino. E' la condivisione del proprio sapere e della propria arte per rendere migliori gli altri e noi stessi. A volte alcuni passaggi del libro possono sembrare un po' forzati, ma come dice l'autrice stessa, non bisogna dimenticare che questo è un romanzo e come tale deve esssere anche accattivante. Comunque, come sempre, i libri della McGowan fanno riflettere.

Che dire se non brillante!Di S. Gessica-19 settembre 2011

Non c'è molto da aggiungere, la parola emozionante è già di per sè inconfondibile! Questo libro è uno di quelli in grado di aprire la mente e far riflettere su problemi, tutt'altro che obsoleti, come il fanatismo. Ricco di riferimenti artistici e culturali! Dico solo che mi ha fatto venire voglia di visitare firenze... Non posso aggiungere altro!

Interessante... Ma non era trilogia?Di t. loredana-19 settembre 2011

Come dal commento precedente "forse un 4 libro", non so se è un bene o un male. Posso solo dire che questo terzo libro è meno accattivante rispetto agli altri, il primo l'ho trovato molto bello, ma lo stile di scrittura è sempre piacevole e la storia spinge a fare nuove ricerche e ad ampliare le proprie conoscenze e le proprie visioni di vita

Per una nuova storiaDi F. ALESSANDRA-26 agosto 2011

Credo che con questo terzo libro l'autrice abbia smorzato i toni vividi e provocatori, quasi in remissione delle critiche e sicuri contrasti avuti con gli altri libri. Questa parte sul Rinascimento è sicuramente affascinante ma meno esaltante. L'autrice alla fine, aggiunge che probabilmente verrà elaborato un quarto libro, sull'inghilterra di Enrico VIII e Anna Bolena. Chissà cosa accadrà?