Lo stilista di Alessandro Noseda edito da La Ponga

Lo stilista

Editore:

La Ponga

Collana:
Nessun alibi
Data di Pubblicazione:
9 novembre 2015
EAN:

9788897823407

ISBN:

8897823408

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Lo stilista

All'ombra della Mole, Torino trema. Lo Stilista è là fuori, a caccia di giovani donne in sovrappeso da rimodellare a costo della vita, al fine di trasformarle in manichini umani per le sue fantasie malate. Là fuori, tuttavia, c'è anche Laura Bassi, capitano dell'Arma dei Carabinieri, una donna ferita ma mai doma, determinata a fermare lo stilista una volta per tutte cercando, nel frattempo, di rimettere insieme i pezzi della propria vita privata.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 13.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Lo stilista
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Vero thriller italianoDi I. Vito-9 agosto 2019

Un omosessuale represso, una capitana dei carabinieri dal cuore infranto, una Torino caotica e indifferente: in questo quadro si muove l'inquietante assassino seriale. Lo stilista, maniaco senza scrupoli, punta donne sole e grassottelle, deciso a ridare loro magrezza e avvenenza, prima di ucciderle e ripartire con la prossima preda. Ma la capitana Laura Bassi non ci sta e comincia a indagare, lottando contro la maestria del serial killer e la quasi totale assenza di indizi. Tuttavia anche la più ingenua delle vittime può attingere a risorse impreviste... Alessandro tratteggia molto bene il tormento che affligge il serial killer e le sue pulsioni deviate. A fargli da contraltare la Capitana Bassi, donna bellissima e stimatissima ufficiale, ma ancora sconvolta da un amore sbagliato. Il braccio di ferro fra i due protagonisti, inizialmente flebile e marginale, descritto con uno stile rapido, incalzante e immediato, si risolve in uno scontro finale che giunge quasi a sorpresa, in un crescendo di pathos e suspense degno del miglior cinema poliziesco d'oltre oceano. Il romanzo, di per sé breve e compatto, scivola via in un paio di giorni al massimo, prende da subito il lettore e dopo una partenza in sordina lo accompagna a spron battuto verso il sorprendente finale. Una lettura che consiglio a tutti, appassionati del giallo e non. L'autore ha riconfermato di essere un nome ormai di richiamo nell'ambito del poliziesco giallo nazionale e per quanto mi riguarda continuerò a seguirlo.