Steve Jobs di Walter Isaacson edito da Mondadori

Steve Jobs

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Canton P., Serra L., Vanni L.
Data di Pubblicazione:
24 ottobre 2011
EAN:

9788804616320

ISBN:

8804616326

Pagine:
642
Formato:
rilegato
Argomento:
Industrie informatiche (industrie dell'information technology)
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Steve Jobs

Il giorno di Capodanno del 2009 Walter Isaacson riceve una lunga telefonata da Steve Jobs, con il quale già alcuni anni prima era nato il progetto di una biografia. Il creatore di Apple insiste sul fatto che è arrivato il momento di raccontare la sua vera storia: "Ho fatto tante cose di cui non sono fiero ma non ho scheletri nell'armadio che non possano essere mostrati e penso che tu sia bravo a far parlare le persone". Oltre a raccontare a lungo in prima persona, Steve invita quindi Isaacson a contattare le persone che hanno attraversato la sua vita, nel bene e nel male: il risultato è un eccezionale racconto e un documento unico sulla storia di Steve Jobs e di Apple. Dall'infanzia, insieme alla famiglia adottiva, all'adolescenza a Cupertino, tra i pionieri dell'informatica, dai mesi passati in India alla ricerca del lato filosofico e spirituale della vita alla fondazione di Apple con l'amico Steve Wozniack, dal successo commerciale all'uscita temporanea dall'azienda, dal boom planetario nell'ultimo decennio alla verità sulla sua malattia, la storia di un imprenditore la cui passione per la perfezione e il carisma unico hanno rivoluzionato per sempre l'industria della comunicazione e della tecnologia. La storia vera di Steve Jobs, l'uomo che ha cambiato il modo di lavorare e di pensare di milioni di persone.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 19 recensioni

Un uomo da ammirareDi s. rita-16 febbraio 2015

Chi non conosce Steve Jobs? L'uomo che ha fondato la Apple è ammirato da molti e odiato da altrettante persone, ma sicuramente è stato un personaggio che ha cambiato il mondo, il modo di pensare. Il suo discorso rivolto agli studenti della Stanford è rimasto nella storia, ed è stato il suo modo per dire addio al mondo. In questa biografia viene messo a nudo il suo essere, il suo carattere sprezzante e a volte ruvido, e si racconta la sua storia fatta di sbagli e di insuccessi che lui non ha mai voluto nascondere. Sicuramente da leggere per capire la sua genialità.

DispersivoDi M. Maria Luisa-11 gennaio 2015

Il carattere di Steve Jobs viene descritto in maniera molto cruda e senza maschere. Le pagine in cui sono spiegati i fatti tecnici e tutti i meccanismi delle varie scoperte di Jobs sono incomprensibili per chi non conosce l'argomento, quindi vengono per forza tralasciate. La lettura si concentra quindi sulla vita privata di Steve Jobs, sulla ruvidezza del suo essere. Il lato privato sembra distante anni luce dal genio inventore dei nuovi sistemi di comunicazione, e sicuramente lascia a desiderare il modo in cui ha svolto il suo ruolo di padre, certamente non da imitare.

Spettacolare e illuminante!Di Z. Alessandro-6 marzo 2014

Un uomo che ha creato nuove esigenze e nuove meraviglie per l'intero genere umano. Uno dei più grandi geni del nostro mondo. Steve viene ritratto in modo autentico, sottolineando le sue straordinarie qualità e al tempo stesso il suo caratteraccio e la doppiezza della sua etica (a tratti addirittura dubbia). Nonostante l'enorme mole del volume (oltre 600 pagine) la lettura risulta molto scorrevole anche grazie alla bravura dell'autore, che me lo ha fatto assaporare tutto d'un fiato! Consiglio di leggere questo libro per capire cosa ha fatto questo grande uomo, che ha – in tutti i casi – segnato la storia del mondo tecnologico, e non solo...

Molto belloDi C. Anna-24 febbraio 2014

Ho regalato questo libro a mio marito, programmatore di computer, doopodiché l'ho letto anch'io e mi ha molto colpito. È stato molto interessante e piacevole dare un'anima e una storia a quest'uomo, che ha fatto la storia della tecnologia e ha cambiato, credo in maniera così rimarchevole, le nostre vite quotidiane. La storia inizia agli albori, dalla sua infanzia, con tutta una serie di aneddoti molto simpatici e divertenti che lasciano già presagire la follia dietro il genio. Mi è piaciuto moltissimo e lo consiglio vivamente!

Molto interessanteDi R. Antonella-24 febbraio 2014

La biografia di Steve Jobs, scritta da Walter Isaacson, va ben oltre la semplice celebrazione del genio brillante e della figura illustre che Jobs ha rappresentato. Ciò che viene descritto in questo libro è l'uomo, la sua storia, con tutti i difetti, gli errori, le sconfitte insieme con le vittorie. Mi è piaciuto molto e mi ha appassionato anche perchè tutta la narrazione è contestualizzata in una cornice socio-economica, raccontando eventi e fatti a me sconosciuti... Il romanzo non appare mai pesante, anzi è scorrevole e leggero, mai troppo descrittivo. Consigliato a tutti gli amanti della Apple, agli appassionati di tecnologia o a chi, semplicemente, è incuriosito da questo fenomeno.

Bello!Di C. Anna-22 febbraio 2014

Questo biopic sulla vita del brillante Steve Jobs mi ha davvero appassionato. È brillante, interessante e scorrevole. La narrazione non è mai eccessivamente descrittiva o pesante, e non tende mai a cadere troppo nella celebrazione del protagonista. Essendo un'appassionata dei prodotti Apple sono rimasta molto affascinata da questo romanzo. Lo consiglio vivamente!