Stella polare di Martin Cruz Smith edito da Mondadori

Stella polare

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Rambelli R.
Data di Pubblicazione:
10 febbraio 2015
EAN:

9788804653493

ISBN:

8804653493

Pagine:
461
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Stella polare

Nelle gelide acque del Mare di Bering naviga un'insolita flottiglia: quattro pescherecci americani e una nave-fattoria sovietica, la "Stella Polare". A bordo la vita prosegue con la consueta, sfibrante routine. Una monotonia che nulla sembra in grado di spezzare, finché non viene commesso un inspiegabile delitto. Ma sulla "Stella Polare" è imbarcato anche un ex ispettore della polizia sovietica, braccato dal KGB: Arkady Renko. Le sue indagini lo portano presto a scoprire il nome dell'assassino e a svelare le trame di uno scenario terribile, dove l'unica posta in gioco è sopravvivere.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

InvolutoDi M. Amalia-25 luglio 2014

Seconda avventura di Arkady Renko, fuggiasco su una nave-fattoria che opera nello Stretto di Bering. Renko si nasconde dal KGB, a seguito delle vicende sviluppate nel romanzo precedente, "Gorky Park". Qui assistiamo al recupero casuale di un cadavere (trovato in una rete da pesca) che appartiene a una giovane donna. Renko è dapprima invitato a indagare, pur non potendo assumere incarichi ufficiali, quindi subisce una serie di revoche e riconferme, alle quali tuttavia oppone anche iniziative sue, che nessuno gli consentirebbe. Lo svolgimento del romanzo è, a mio avviso, piuttosto contorto; lascia sì una certa impressione, ma più a causa dell'inusuale scenario nei mari e nelle terre artiche che non per l'incisività della storia in sé. Non mi sento di consigliarne la lettura.

Stella polareDi c. antonella-6 marzo 2012

Martin Cruz Smith ambienta Stella Polare nella zona del mare di Bering, in piena guerra fredda. Stella polare è una spy story combinata al fascino del romanzo giallo, che ha come protagonista l'ormai famoso Arkady Renko, un investigatore determinato e pieno di risorse, che ha come scopo principale quello di arrivare alla vertità a qualunque costo.