La stella di pietra di Marco Buticchi edito da Longanesi

rilegato
Disponibile anche in E-Book

Trama La stella di pietra

La stella di pietra è un romanzo in cui Marco Buticchi mescola storia dell’arte e avventura, capolavori del Rinascimento con trame terroristiche degli anni di piombo. Torniamo all’anno 1487. Tra gli allievi del Ghirlandaio vi è un giovane. Lui è senza dubbio dotato di incredibile talento, eppure è anche molto indisciplinato. Il giovane in questione è Michelangelo Buonarroti e a quel tempo nessuno poteva immaginare che il suo genio diventerà fonte d’ispirazione per l’intera umanità e che le sue opere verranno considerate patrimonio inestimabile. Nel 1980 Sara Terracini è in procinto di discutere la sua tesi di laurea in Storia dell’arte. Durante le sue ricerche su Michelangelo, si imbatte in una scoperta che ha dell’incredibile. Il complesso statuario di Laocoonte, che si pensava risalisse all’epoca romana, appartiene ad un altro periodo storico. La studentessa è a conoscenza che da qualche parte, nascosti agli occhi del mondo, esistono dei documenti in grado di provare la paternità dell’opera a Michelangelo. Ciò che invece Sara ignora è che quei documenti sono stati utilizzati per ricevere finanziamenti per atti terroristici durante gli anni di piombo. La stella di pietra, di Marco Buticchi, è un’avventura coinvolgente che si sviluppa attraverso alcuni dei periodi più rappresentativi della storia d’Italia.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro La stella di pietra