Stechiometria e laboratorio di chimica generale. Eserciziario di Maurizio Bruschi edito da Pearson

Stechiometria e laboratorio di chimica generale. Eserciziario

Pearson

Collana:
Scienze
15 Settembre 2011

9788871925769

8871925769

Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Stechiometria e laboratorio di chimica generale. Eserciziario

Questo libro costituisce al contempo un eserciziario e un testo di laboratorio per il corso di Chimica generale e inorganica, mirato agli studenti che intraprendono percorsi formativi di tipo biologico e ambientale. Il testo propone nella prima parte esercizi svolti e commentati relativi ai principali argomenti del corso, e nella seconda la descrizione delle più comuni operazioni che lo studente eseguirà in laboratorio, oltre a una serie di esperienze, ognuna delle quali corredata da un piccolo cappello teorico introduttivo e una procedura operativa. Il punto di forza del libro è costituito dall'integrazione e dai continui richiami fra la parte di stechiometria e quella di laboratorio, con lo scopo di mettere in evidenza l'importanza degli aspetti quantitativi della chimica nella normale pratica di laboratorio.

Fuori catalogo - Non ordinabile