Steampunk di Raffaele Sedda edito da La Riflessione

Steampunk

Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788862111324

ISBN:

8862111320

Pagine:
230
Acquistabile con la

Trama Steampunk

Steampunk? Mi devo aspettare costumi vittoriani e macchine volanti a vapore?, qualcuno mi ha domandato. "No", ho dovuto rispondere, "quello che ti aspetta è, più o meno, questo", e ho iniziato a leggere: "Capitolo sei, la presa di Berlino Due: Che puzza! Ma che diavolo stanno bruciando? E quelle nubi nere? Santo cielo, con quello che pago per vivere in città sono costretto ad essere vittima di questo schifo. Ma quanto è densa quella nube? Che abbiano dato fuoco ad una vettura? E, a proposito, che diamine gli è preso a quel dannatissimo tram? Dio mio, sono trenta maledettissimi minuti che aspetto! Questo ragazzino si merita due ceffoni, ma di quelli dati bene! Così impara a sputare per terra. Ma sta male? È sangue? Dio mio, nemmeno nati e già drogati. Bravo, bravo, rantola per terra, così la prossima volta stai più attento a quello che annusi! Maledizione, ma dove è il tram? Così farò tardi. Maledetta maledizione! E quel cretino? Come diavolo si è vestito? Una maschera anti gas? Santo cielo, ma dove andremo mai a finire! Ma indossa una gonna! Una gonna nera di gomma! Anzi, il suo abbigliamento è tutto di gomma! Questi giovani d'oggi: imbecilli fino alla punta dei capelli. Eh? Che diavolo ha buttato per terra? Che diamine è quella nube nera che fuoriesce da quella cosa? Che diav...".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Capolavoro estemporaneoDi N. Filippo-6 febbraio 2009

Da principio ero scettica. Credevo si trattasse di una noia mortale e invece no. Ma, superato quello, il libro diventa fluido e avvincente. Lo consiglio soprattutto agli appassionati di steampunk come la sottoscritta e che magari posseggono varie conoscenze in particolare su quella punk. Ecco, abilissimo in sinuose parafrasi religiose, filosofiche e narrative. Incredibile commistione di simbologie che intersecano in una trama avvincente e partono per la tangente. Il romanzo viene animato dal manicheismo per eccellenza, una lotta continua tra bene e male in quella che avrebbe dovuto essere un oasi di pace. Consigliatissimo, veloce e rapido ottima comunicazione A+++++.

Che libro!!Di S. Marco-5 febbraio 2009

Con una scrittura grezza, informale e immediata l'autore vi portera' in un mondo bizzarro dove i racconti si susseguono, con una soluzione di continuità incredibile. Una storia che ne ha altre mille dentro, descrizioni di gesti quotidiani alternate ad altre appartenenti a mondi fantastici e a visioni lisergiche. Da un lato c'è una ragazza ordinaria con una vita ordinaria con una famiglia ordinaria, dall'altro MobyDick, Dio, un inarrestabile membro delle squadre speciali russe, una mamma che non sa di essere mamma, una mamma che non potra' scoprire cosa vuol dire essere mamma, un'eplosione nucleare, esseri mutanti, sottomarini nucleari, episodi di guerriglia urbana, un'analista che non sembra un'analista, un fratello bestia e cosi' via per oltre 200 pagine da leggere tutte d'un fiato. Non farete in tempo ad immergervi in una di queste realta' che vi chiederete cosa stia succedendo "dall'altra parte". E poi c'e' Maria Teresa, la vera protagonista del libro, simpatica, irriverente, cafona, incredibilmente affascinante. E' Lei il filo conduttore che tiene unito questo incredibile mondo frutto della mente irriverente di questo giovane autore. Marco

Grande Raffaele SeddaDi M. Enrico-10 ottobre 2008

Ho letto il primo libro (per caso), ed ora questo secondo dal titolo molto molto sfizioso. Oltre al piacere personale che ho provato nel leggerlo vi era la solita verve sbocacciata, ironica ed anticonvenzionale dell'autore (trovata nel primo libro) che rende il libro divertente ed affascinante. Ho trovato una grande maturazione nel raccontarsi di "M. Teresa" e sopratutto il racconto di Moby Dick meriterebbe un premio. La nota dolente è il carattere troppo piccolo che rende la lettura faticosa; ma il contenuto ridicolizza tale negatività. Vedremo quali sorprese ci riserverà l'autore nel terzo libro... lo farà vero? PS: Mi aspettavo ferro, pietra e vapore... ma anche questo è steampunk!