Statistica a quiz. esercitarsi con la statistica psicometrica attraverso questiti a scelta multipla edito da Seid Editori

Seid Editori

14 gennaio 2016

888947372X

Argomento:
Probabilità e statistica

Descrizione Statistica a quiz. esercitarsi con la statistica psicometrica attraverso questiti a scelta multipla

Il volume è rivolto agli studenti dei corsi di laurea triennali in Psicologia alle prese con corsi introduttivi di Statistica e Psicometria, e si propone come strumento di autovalutazione del livello di apprendimento della materia. Il testo si compone di 56 quesiti a scelta multipla, in parte domande teoriche e in parte esercizi, organizzati in 4 capitoli: Descrivere una variabile, Calcolo di probabilità e variabili aleatorie, Fare inferenza su una o due medie, Descrivere e fare inferenza sulla relazione tra due variabili. Per stimolare lo studente a interrogarsi sulla natura dei singoli quesiti proposti, internamente a ciascun capitolo, le domande non sono raggruppate per argomento. Quesiti e relativo svolgimento sono presentati in una veste grafica che ha lo scopo di stimolare lo studente a individuare la risposta corretta in autonomia, prima di consultare lo svolgimento. A chiusura del volume viene proposto un test di 30 domande, una sorta di simulazione di prova d'esame, attraverso cui lo studente ha la possibilità di ottenere una autovalutazione in trentesimi della propria preparazione.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile