Statistica: metodologie per le scienze economiche e sociali. Con aggiornamento online di Simone Borra, Agostino Di Ciaccio edito da McGraw-Hill Education

Collana:
College
1 Gennaio 2014

prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
Statistica economica
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Statistica: metodologie per le scienze economiche e sociali. Con aggiornamento online

La nuova edizione è ricca di importanti novità. La nuova veste grafica, frutto di una riprogettazione sia della struttura del testo sia dell'aspetto estetico, migliora la fruibilità didattica del manuale. Al fine di preparare al meglio gli studenti per l'esame è stata ripensata la parte esercitativa: gli esercizi, raccolti nell'Eserciziario di fine volume, sono stati suddivisi in Esercizi avanzati ed Esercizi base, aggiunti ex novo per questa edizione per offrire agli studenti un percorso esercitativo graduale e didattico. Tutte le soluzioni sono disponibili sul sito internet dedicato al manuale: Il minuzioso lavoro di aggiornamento dei dati statistici e dei grafici, rende il testo attuale, requisito fondamentale per gli studenti delle scienze economiche e sociali. Altra importante novità è l'inserimento di riferimenti al software JMP di SAS, utilizzato in ambito sia accademico sia aziendale, che va a completare la rosa dei software già presentati e utilizzati (Excel, R e SPSS). Lo studente troverà i dati degli esempi e degli esercizi nei diversi formati, in modo da potersi esercitare autonomamente con ogni software. A supporto invece dell'attività del docente, McGraw-Hill Education mette a disposizione una banca dati di test interattivi, che può essere fruita attraverso la sua piattaforma EZ Test Online, oppure caricata sulla piattaforma Moodle di Ateneo. I docenti potranno costruire test e prove d'esame da sottoporre sia in formato cartaceo sia in maniera interattiva.

Fuori catalogo - Non ordinabile