Statistica descrittiva per le discipline aziendali. Aspetti teorici e applicazioni con Excel di P. Luigi Novi Inverardi, Emanuele Taufer edito da Carocci
Discreta reperibilità

Carocci

Collana:
22 novembre 2002

Acquistabile con o la

Descrizione Statistica descrittiva per le discipline aziendali. Aspetti teorici e applicazioni con Excel

Il volume offre un'introduzione elementare ai concetti fondamentali della statistica descrittiva ed è adatto a studenti che affrontano per la prima volta lo studio di questa disciplina. Data la grande disponibilità di informazioni di tipo quantitativo e di ampie basi di dati inerenti a problemi di diversa natura, il ricorso a elaborazioni elettroniche è imprescindibile. In questo testo si cerca di coniugare teoria e applicazioni in modo da rendere immediatamente operativi i concetti studiati. In questo senso gli argomenti vengono introdotti e discussi a livello intuitivo, pur mantenendo un rigore formale di base. I concetti studiati vengono poi applicati a una base di dati sufficientemente complessa tramite Excel, che pur non essendo un software dedicato ha come pregi l'ampia diffusione e l'immediatezza d'uso.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Statistica descrittiva per le discipline aziendali. Aspetti teorici e applicazioni con Excel