Statistica per le decisioni aziendali edito da Pearson

Statistica per le decisioni aziendali

Pearson

Collana:
Statistica
11 ottobre 2012

9788871926254

8871926250

Argomento:
Gestione finanziaria e del budget

Descrizione Statistica per le decisioni aziendali

Il libro presenta i metodi e gli strumenti statistici più frequentemente impiegati in ambito aziendale per prendere decisioni adeguate. La presentazione degli argomenti si differenzia dagli altri testi universitari in quanto segue l'ordine logico della programmazione e della gestione delle attività nei vari ambiti aziendali così come viene fatto nei testi di economia e gestione delle imprese. Questa scelta ha consentito di affrontare, con metodi e modelli statistici, alcuni argomenti - quali lo sviluppo delle carriere del personale, l'analisi dei bilanci e la valutazione del rischio di insolvenza delle imprese - che raramente si trovano negli altri testi di statistica aziendale. L'impiego degli strumenti statistici presentati nel volume è descritto attraverso numerosi esempi, casi di studio ed esercizi, riguardanti specifici problemi aziendali. Il testo si rivolge agli studenti che seguono insegnamenti di Statistica aziendale, Metodi statistici per le decisioni aziendali, Statistica per le imprese e affini, attivati nei corsi di laurea triennale e magistrale in Economia aziendale, Economia e gestione delle imprese, Scienze statistiche, Marketing e comunicazione, Governo e direzione di impresa.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile