Starting steps in grammar. Per la Scuola media di Mauretta Bonomi, Giuseppina Pesenti Barili edito da Principato

Starting steps in grammar. Per la Scuola media

Principato

Per questo libro è trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta € 1.39€ 1.64 -Sconto 15%

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Starting steps in grammar. Per la Scuola media

Nell'insegnamento di base della lingua inglese c'è il bisogno di un testo che permetta di superare alcuni problemi posti dall'uso di corsi fondati sull'approccio comunicativo, che si dimostra carente nelle fasi di padronanza e fissazione dei meccanismi linguistici indispensabili per ottenere precisione e correttezza nella comunicazione. Destinato ad affiancare il libro di testo, Starting Steps in Grammar ne integra l'azione sui due principali fronti dell'acquisizione sistematica di una competenza grammaticale di base e del consolidamento delle conoscenze e delle abilità acquisite. L'uso della lingua italiana nelle spiegazioni e nelle istruzioni è finalizzato alla migliore comprensione da parte dello studente, che può in tal modo usufruire del libro senza problemi anche nello studio individuale.Ogni unità è corredata da un consistente corpus di esercizi di vario genere: si va da quelli destinati alla fissazione delle strutture a quelli, più complessi, che comportano il riutilizzo delle conoscenze acquisite a favoriscono la rielaborazione personale delle stesse. Gli esercizi sono corredati da illustrazioni volte a favorire il coinvolgimento degli studenti e a garantire la maggiore contestualizzazione possibile. Una sezione in appendice comprende esercizi di traduzione riferiti a ogni unità e alcuni brani di revisione generale.È disponibile un fascicolo Key contenente le chiavi degli esercizi di tipo strutturale e di quelli che richiedono una risposta guidata. Tutte queste caratteristiche consentono l'uso di Starting Steps in Grammar anche come strumento di ripasso e di esercitazione durante le vacanze.

servizio Prenota Ritiri su libro Starting steps in grammar. Per la Scuola media