Lo start-up di una Corporate University. Suggerimenti per grandi e piccole imprese
- Editore:
Il Sole 24 Ore
- Collana:
- Corporate learning
- Data di Pubblicazione:
- 10 dicembre 2019
- EAN:
9788863454628
- ISBN:
8863454620
- Pagine:
- 79
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Gestione del personale e delle risorse umane, Formazione industriale e professionale
Descrizione Lo start-up di una Corporate University. Suggerimenti per grandi e piccole imprese
Che cosa hanno in comune la Corporate University di una multinazionale come Procter & Gamble e quella di una media impresa italiana, la Landi Renzo SpA? Come sono state progettate e avviate? Nonostante le differenze in termini di dimensioni, volumi di risorse investite e persone da formare, molte sono le similitudini: dai processi di definizione delle metodologie formative al coinvolgimento dei docenti interni, al collegamento diretto con il vertice aziendale. Questo libro consente di esplorare le due Corporate University dall'interno e di comprendere le motivazioni alla base delle scelte effettuate. Anche perché in un contesto economico che richiede di ripensare le proprie leve strategiche, il parallelismo tra una grande multinazionale e una media impresa italiana fornisce lo stimolo per riflettere sulla centralità dei processi di formazione, anche per le Pmi italiane, per affrontare le sfide della competizione globale.