Starlight di Cristina Chiperi edito da Garzanti

Garzanti

6 febbraio 2017

Argomento:
Narrativa d'amore (bambini e ragazzi)
Disponibile anche in E-Book

Trama Starlight

I corridoi dell'università sembrano infiniti, soprattutto per una matricola come Daisy. Tutto è nuovo e bellissimo per lei. Fino al giorno in cui, in quegli stessi corridoi, non incontra qualcuno che avrebbe preferito non rivedere. È Ethan, il suo migliore amico quando aveva 12 anni, il ragazzino timido che l'aveva conquistata con le sue storie sul cielo e le costellazioni. Su quelle stelle binarie che viste dall'occhio umano sembrano una sola, ma in realtà sono due e sono inseparabili. Ruotano sempre insieme, qualunque cosa succeda. Questo erano lei e Ethan. Poi tutto è cambiato. Perché lui ha tradito la sua fiducia, e Daisy non crede più nella magia delle stelle. Adesso che deve scegliere tra perdonare e ricordare, il primo istinto è quello di fuggire. Ma stelle binarie si nasce e non si può fare nulla per cambiare il destino... Starlight di Cristina Chiperi è destinato a diventare un nuovo successo letterario del mondo dei libri young adult. Per Daisy è il primo giorno di università, ogni cosa sembra nuova, più grande di lei, difficilissima da affrontare. Mentre si appresta a sedersi per la prima volta sui banchi del suo nuovo campus, il mondo però le crolla addosso perché il suo sguardo incontra quello di Ethan, il suo migliore amico di quando aveva dodici anni e correva per i prati con lui e facevano le scorribande in bicicletta insieme oppure guardavano le stelle e le costellazioni per ore. Ethan era molto timido, ma quando le mostrava le stelle nel cielo acquistava una sicurezza che lo rendeva irriconoscibile. L’amicizia tra Daisy e Ethan era davvero bella e rassicurante, poi il ragazzo tradisce la sua fiducia e da quel momento non si scambiano neppure più una parola, intenti ad evitarsi fino a quando proprio non si vedranno più. Poi arriva l’università. Il primo giorno. E quello sguardo. Daisy vorrebbe scappare, ma poi capisce che è giunto il momento di fare i conti con la realtà e forse non è esattamente come sembra e come le è sembrata per tutti questi anni. Le stelle sono ancora lì, forse ad aspettarli o forse ad indicargli la via perché Starlight è un romanzo appassionante e romantico dove ogni indizio porta a guardare il cielo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Starlight