Stardust di Neil Gaiman edito da Mondadori

Stardust

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Bartocci M.
Data di Pubblicazione:
7 giugno 2005
EAN:

9788804547105

ISBN:

8804547103

Pagine:
245
Formato:
brossura
Età consigliata:
14 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Stardust

In una fredda sera di ottobre una stella cadente attraversa il cielo e il giovane Tristan, per conquistare la bellissima Victoria, promette di andarla a prendere. Dovrà così oltrepassare il varco proibito nel muro di pietra a est del villaggio e avventurarsi nel bosco dove ogni nove anni si raccoglie un incredibile mercato di oggetti magici. È solo in quell'occasione che agli umani è concesso inoltrarsi nel mondo di Faerie. Tristan non sa di essere stato concepito proprio lì da una bellissima fata dagli occhi viola e da un giovane umano e non sa neppure che i malvagi figli del Signore degli Alti Dirupi sono anche loro a caccia della stella...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 32 recensioni

PiacevoleDi C. Martina-8 febbraio 2017

In molti mi hanno consigliato questo libro ed ero davvero curiosa di leggerlo, anche perché il genere è tra i miei preferiti. Tuttavia, le mie aspettative erano fin troppo alte, infatti non l'ho trovato eccezionale o particolarmente emozionante. È comunque una storia molto piacevole, e di certo il mondo creato dall'autore è una perla del genere fantasy, così come l'intreccio delle storie è gestito con maestria.

Molto belloDi P. Beatrice-28 aprile 2015

Un libro davvero molto bello, che ci porta in un mondo fantastico ricco di avventure e magia. Tristran è un giovane ragazzo che, per conquistare Victoria, decide di andare a prendere una stella che hanno visto cadere insieme. Dovrà però avventurarsi nel varco proibito, dove forse potrà trovare la magica stella. Non sa però che è proprio lì che lui nato, figlio di una meravigliosa fata e di un essere umano. E non solo: dovrà anche affrontare i Signori oscuri, anche loro a caccia della stella. Un libro molto appassionante e coinvolgente, una storia davvero bellissima. Da leggere assolutamente.

Un libro magicoDi C. Klizia-3 marzo 2015

Dopo aver visto il film di questo splendido capolavoro, non ho potuto fare a meno di chiedermi se ci fosse anche il libro da leggere... ed ecco fatto. Questo racconto di Neil Gaiman ci trasporta in un mondo fantastico dove il protagonista, un giovane ragazzo di nome Tristan, decide di portare alla ragazza di cui è innamorato la stella che hanno visto cadere insieme. Per portare a termine il suo intento dovrà affrontare numerosi pericoli e non mancheranno gli incontri con personaggi fantastici. Un libro da sogno che consiglio di leggere!

CarinoDi V. Eleonora-12 settembre 2013

Questo è il primo libro che ho letto di Neil Gaiman e devo ammettere che mi ha affascinata. È scritto benissimo e la storia è appassionante, con personaggi ben definiti. Ma il mio errore è stato leggere il libro dopo aver visto il film, o meglio, dopo essermene innamorata. Mi sto riferendo al film del 2007, che sì, è ovviamente 'tratto' dalla storia descritta nel volume, ma in alcuni dettagli differisce. Detto questo, se non fosse stato per il film forse ancora non avrei letto il libro, quindi bene così. È stata una lettura piacevolissima.

CarinoDi S. Nahuel-11 maggio 2012

Ho visto recentemente il film sulla tv e mi è piaciuto così tanto che ho voluto leggere il libro! Assolutamente attinente: la trama è la stessa e anche i personaggi sono definiti nello stesso modo. Un libro ben scritto catturerà il lettore trascinandolo in un mondo fantastico ricco di magie fantasmi e cavalieri

Molto carino!Di P. Francesca-10 maggio 2012

Libro consigliato dal quale hanno ricavato anche un film ben fatto. Come sempre il libro supera il film in termini di descrizione dei personaggi e di intrecci della trama, una vera a propria favola adatta però anche ai più grandi. Una stella cade dal cielo e il protagonista Tristan la porta in salvo affrontando streghe e insidie.