Starcrossed di Josephine Angelini edito da Giunti Editore

Starcrossed

Traduttore:
Rossari M.
Data di Pubblicazione:
24 luglio 2013
EAN:

9788809788237

ISBN:

8809788230

Pagine:
464
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Starcrossed

Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 14 recensioni

Meravigliosa sagaDi S. Lisa-12 marzo 2018

Personalmente una delle saghe più belle sulla tematica della "mitologia". Lo classificherei nel genere "urban fantasy". È avvincente, intrigante e anche romantico.

Fantastico!Di M. Selia-28 gennaio 2017

A mio parere in questo libro è raccontata una storia davvero bella ed intrigante. Ho apprezzato molto il modo di scrivere della Angelini e il suo documentarsi in maniera così profonda. Ho amato ed amo tutt'ora questo libro. A chi ancora è indeciso se leggerlo o meno, ne consiglio vivamente l'acquisto!

DiscretoDi L. Marisa-30 marzo 2012

Un libro discreto che mi ha colpito per i suoi protagonisti più che per la trama in se. I personaggi mi sono piaciuti da subito e anche se si muovevano in una storia che non mi prendeva più di tanto hanno fatto si che questo libro mi risultasse insopportabile. La scrittura in se non sarebbe neanche male, sono proprio alcune scelte narrative a non essermi piaciute.

Mi è piaciutoDi C. Giuseppina-30 marzo 2012

Un libro che nel suo piccolo mi è piaciuto e mi ha particolarmente colpito. Ho trovato molto intrigante l'idea di unire la componente fantasy con quella dei miti greci. I personaggi non sono costruiti male e colpiscono per le loro diverse sfaccettature, anche se concordo con i molti che ne riconoscono i vaghi riferimenti a twilight.

Molto carinoDi M. Giada-30 marzo 2012

Un buon libro che mi sono goduta dalla prima all'ultima pagina, forse non tra i miei preferiti è vero ma una lettura che comunque consiglio agli amanti del genere. C'è una buona dose di azione e i protagonisti si fanno volere bene anche da un lettore distratto. Buona la scrittura, che va migliorando di pagina in pagina.

IntriganteDi C. Elisabetta-23 marzo 2012

C'è chi ha paragonato questo libro con la saga di Twilight! Io al contrario vi ho trovato pochissime similitudini, ma una stori davvero carina e interessante. Con stile e fascino mi ha saputa catturare fino alla fine, spingendomi a chiedere quando sarà la volta del prossimo capitolo. Consigliata, soprattutto se siete amanti dei miti greci!