La stanza degli orrori di Douglas Preston, Lincoln Child edito da Rizzoli

La stanza degli orrori

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
Cappi A. C.
Data di Pubblicazione:
9 aprile 2003
EAN:

9788817024624

ISBN:

8817024627

Pagine:
476
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La stanza degli orrori

New York, oggi. In un cantiere vengono scoperti trentasei cadaveri sepolti in un tunnel oltre un secolo prima: le vittime di un misterioso serial killer che uccideva seguendo un oscuro e agghiacciante rituale. L'agente Pendergast dell'FBI, l'archeologa Nora Kelly e il giornalista Smithback ne ripercorrono le tracce fino a un'antica "stanza degli orrori", un museo del XIX secolo che ospitava il laboratorio dell'imbalsamatore Enoch Leng. Ma improvvisamente un moderno assassino soprannominato "il Chirurgo" comincia a colpire, seguendo lo stesso modus operandi, nelle sale del Museo di Storia Naturale e nelle strade della metropoli. L'interrogativo è se si tratti di un imitatore contemporaneo o dello stesso serial killer di allora, tornato incredibilmente in azione.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Da leggere!Di O. Diana Evelina-14 maggio 2014

È un libro che, quando si comincia, non si abbandona più. Tiene alta la suspence fino all'ultima pagina (e oltre, potrei dire); mi è piaciuto come tutti gli altri libri con protagonista l'agente Pendergast che con la sua flemma, il suo intuito, la sua calma e il suo humour riesce a capire moltissimo da pochi indizi. Unico appunto che faccio, per cui non gli do il massimo del punteggio, è che alcune situazioni sono al limite delle vere possibilità umane (Pendergast è troppo bravo!) e questo fatto rende meno realistico il libro. È molto ben descritta anche tutta la parte riguardante il capo della polizia e il sindaco della città, che poco o nulla capiscono di quello che sta succedendo.

La stanza degli orroriDi F. Federico-28 dicembre 2010

Vertiginoso! Thriller mozzafiato! Pendergast è sempre al top e in questo episodio è accompagnato da una affascinante archeologa: Nora Kelly, che lo aiuterà a risolvere il caso. Ambientazioni cupe e claustrofobiche... Questi autori sanno come tenere il lettore sulle spine!

Capolavoro!Di S. Miriam-24 dicembre 2010

Un'atmosfera oscura e opprimente, un delirante viaggio nella paura, storia coinvolgente. La qualità di questa coppia di autori non si smentisce!

agghiaccianteDi S. Miriam-28 ottobre 2010

un viaggio nel delirio e nella paura, un'atmosfera oscura e malvagia che solo due grandi autori come questi possono proporre con tanta maestria. Non solo la narrazione coinvolge il lettore, ma a tratti sembra di essere lì, fra le grinfie del "mostro", di poterne sentire persino l'odore...