La stanza del male di Jerker Eriksson, Hakan A. Sundquist edito da TEA

La stanza del male

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Ghidoni U.
Data di Pubblicazione:
11 ottobre 2012
EAN:

9788850229383

ISBN:

8850229380

Pagine:
462
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama La stanza del male

In tutta la sua carriera, l'ispettore di Polizia Jeanette Kihlberg non ha mai visto niente di simile: il corpo giace seminascosto in un cespuglio in uno squallido quartiere periferico di Stoccolma. Un ragazzo, una vittima di un omicidio brutale, un cadavere perfettamente mummificato. Jeanette capisce che da sola non può farcela, il suo intuito investigativo non basta per capire quali abissi nasconde la mente che ha concepito questa messa in scena. Chiede aiuto a Sofia Zeltelund. psichiatra, esperta di personalità multipla. Al primo omicidio ne seguono altri, tutti con le stesse modalità. Jeanette e Sofia incominciano insieme un viaggio all'inferno, alla ricerca di un serial killer. Tutte e due si pongono le stesse domande: quanto deve soffrire una persona per trasformarsi in un mostro? E quanto stravolgerà la loro vita questa caccia all'uomo, questa guerra contro il tempo e contro la distruzione?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

La stanza del male: esordio di coppiaDi F. Pierandrea -29 maggio 2012

I due autori, Eriksson e Sundquist, svedesi, prima di progettare il loro primo romanzo, giallo ovviamente, hanno fatto i più svariati lavori. Poi la passione per la musica li ha fatti incontrare e quella per la letteratura 'forte' li ha fatti lavorare insieme. E questa è un'indagine della Kihlberg: l'assassinio di un giovane. La collaborazione di una psichiatra aiuterà non poco la risoluzione del terribile caso. Un'altra promessa svedese.

Il thriller svedese sempre di modaDi D. DOMENICO-28 aprile 2012

Racconto violento, crudo, che combina in un solo colpo il thriller psicologico al thriller classico. Personalità multipla vs efferati omicidi di ragazzi dimenticati dal mondo. Per non farsi mancare nulla i due autori inseriscono all'interno del romanzo, il tema dei bambini soldato, della pedofilia. Consigliato...

PiacevoleDi C. Luciano-25 febbraio 2012

Un libro con una trama scottante, penetrante e di difficile comprensione. La stanza del male è un romanzo ben strutturato, caratterizzato da una scrittura piacevole e fortemente realistica, capace di coinvolgere pienamente il lettore nelle sue atmosfere buie e cupe, creando disagi, armonie e spunti di riflessione di forte rilievo.

La stanza del maleDi c. marco-15 febbraio 2012

La stanza del male colpisce d'apprincipio per la tematica "forte" che viene trattata nella storia, l'abuso dei minori. Tuttavia se da un lato la scelta del tema porta a una lettura più prevenuta, dall'altro si coglie l'aspetto poco positivo della scelta stilistica, quasi debole e incredibilmente lineare che chiude in brevi frasi e periodi capitoli interi.

Una piacevole sorpresaDi S. Francesca-27 settembre 2011

Ho comprato questo libro attirata dalla trama ma un po' scettica verso gli autori ed invece mi sono dovuta ricredere, con assoluto piacere. Il romanzo è molto ben scritto, i personaggi sono ben inquadrati e reali, la discesa nell'inferno del male assolutamente terrificante. E' la storia di una donna, abusata dal padre fin da bambina che da vittima si trasforma in carnefice, è la storia di una poliziotta che vede la sua vita andare in frantumi. Davvero molto bello.

Bel thrillerDi C. Sergio-26 settembre 2011

Uno dei pochi libri in cui le attese sono ripagate. La trama e lo stile degli autori riescono a coinvolgere pienamente il lettore, trasmettendo un profondo senso di inquietudine e "paura". Nonostante fossi parecchio titubante all'atto del suo acquisto, non posso negare che questo libro sia veramente ben scritto e piacevole da leggere.