La stanza dei libri. Organizzare e gestire una biblioteca scolastica di M. Riccarda Bignamini edito da Carocci

La stanza dei libri. Organizzare e gestire una biblioteca scolastica

Carocci

28 settembre 2006

Argomento:
Gestione della biblioteca, degli archivi e delle informazioni

Descrizione La stanza dei libri. Organizzare e gestire una biblioteca scolastica

Il volume si rivolge a chi, pur non avendo una formazione specifica di bibliotecario, ritiene importante creare e animare una biblioteca nella propria realtà scolastica, che diventi punto di riferimento per l'attività dei ragazzi e dei docenti, o rendere più funzionali strutture già esistenti. Vengono esaminati via via i vari passaggi che conducono alla creazione di una biblioteca "possibile": dalla sua "progettazione" al funzionamento come spazio di lettura e di cultura, supporto al fare scuola quotidiano e spazio "formativo" sensibile alle esigenze degli studenti di oggi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro La stanza dei libri. Organizzare e gestire una biblioteca scolastica