Su nella stanza di Honey di Elmore Leonard edito da Einaudi

Su nella stanza di Honey

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Conti L.
Data di Pubblicazione:
4 dicembre 2009
EAN:

9788806197636

ISBN:

8806197630

Pagine:
318
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Su nella stanza di Honey

Detroit, ultimi mesi della Seconda guerra mondiale. La bella Honey Deal ottiene il divorzio dal marito, Walter Schoen, un macellaio che si spaccia per il fratello gemello di Heinrich Himmler, quando si rende conto della sua clamorosa e irrecuperabile stupidità. Sulla scena piomba l'Hot Kid Carl Webster, adesso sulle tracce di due gerarchi nazisti fuggiti da un campo di prigionia dell'Oklahoma, e sicuro della complicità di Schoen nell'evasione. Per scoprire il nascondiglio dei nazisti Carl riesce a tirare dalla sua parte la biondissima Honey e i due si ritrovano ben presto coinvolti nelle attività di una cellula spionistica tedesca... Dopo una serie di incontri e scontri, spesso di rara comicità, la movimentata resa dei conti avrà luogo nell'appartamento di Honey, tra il divano del soggiorno e la camera da letto.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Su nella stanza di HoneyDi L. Giuseppe-30 marzo 2011

Autore realmente esigente con i suoi lettori. Non vi fermate alle prime difficoltà. Perché ne vale veramente la pena. Uno dei migliori libri di Leonard, almeno tra quelli che ho letto finora. Dialoghi tarantiniani, colpi di scena e risate sparse. Cosa chiedere di più al più grande crime novelist vivente?

Su nella stanza di HoneyDi m. teresina-13 febbraio 2011

Romanzetto caruccio, molto per così dire, caliente, come già la lettura della trama lascia intendere. Ambientazione, la Germania nazista, spesso abusata, ma non è questo il caso, il clima cupo del Terzo Reich è reso alla perfezione. E poi un maestro come Elmore si lascia sempre leggere.