Stanotte il cielo ci appartiene di Adriana Popescu edito da Giunti Editore

Stanotte il cielo ci appartiene

Collana:
A
Traduttore:
Ferrantini L.
Data di Pubblicazione:
9 luglio 2014
EAN:

9788809791893

ISBN:

8809791894

Pagine:
320
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Stanotte il cielo ci appartiene

Layla ha un grande sogno: catturare con la macchina fotografica immagini uniche in giro per il mondo. Per il momento, però, si deve accontentare di fare la fotografa di eventi. La sua storia di cinque anni con Oliver e la loro tranquilla routine in un appartamento nel centro di Stoccarda non le consentono molto di più. Una sera, però, in una discoteca dove viene chiamata per lavoro, la reflex di Layla si posa su un ragazzo che, con gli occhi chiusi e completamente isolato dalla ressa che lo circonda, balla al ritmo di una musica tutta sua, perso nei propri pensieri. Layla è ipnotizzata da questa visione e gli scatta una foto proprio nell'attimo prima che una gomitata accidentale lo colpisca in pieno volto. È così che Layla e Tristan si conoscono. Ma da quel giorno non possono fare a meno di rivedersi: un giro in moto per la città, un pic-nic lungo il fiume, una serata a guardare le stelle cadenti. Da semplici amici, certo! O almeno, è quello che si racconta Layla. Ma qual è il confine tra amicizia e attrazione? E quanto coraggio ci vuole per buttare all'aria la propria vita?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Layla vede TristanDi m. giuseppe-16 luglio 2015

Layla è una fotografa di eventi e da cinque anni sta con Oliver in un appartamento a Stoccarda. Fa la fotografa, anche se lo vorrebbe fare in giro per il mondo. Una sera, in una discoteca, vede un ragazzo che a occhi chiusi balla al ritmo di una musica tutta sua. Così conosce Tristan e fa di tutto per rivederlo. Faranno delle passeggiate insieme, pic nic lungo il fiume e Layla sarà catturata dal fascino di Tristan, anche se cercherà di negarlo a se stessa, ammettendo di fare tutto secondo le regole di una buona amicizia, visto che sta con Oliver. Che cosa farà Layla, visto che Tristan le piace così tanto?

IlluminanteDi m. lara-29 luglio 2014

Questo libro mi è piaciuto molto. Una storia con problemi veri, perché se non è la fotografia è qualche altra cosa. Molto spesso la vita cambia le carte in tavola e allora bisogna rinunciare a qualcosa, non si può semplicemente correre dietro ai propri sogni, perché ci sono altre cose e altre persone in ballo, ma è bello sapere che arriverà un giorno in cui si potrà semplicemente fare ciò che più si desidera. In questo libro le pagine scorrono tra le dita senza che ci si renda conto che accade, e si prova una voglia matta di scrollare Layla per le spalle e dirle "Vai!" e di visitare Stoccarda e percorrere le strade che hanno percorso Tristan e Layla (a fine libro c'è una piccola guida con nomi, orari, indirizzi e piccole descrizioni). Un uomo, un compagno di vita come Tristan, è poi il sogno di ogni donna: tralasciando il fatto che fisicamente non fa schifo – anzi! – è un uomo che ti ascolta, che ti invoglia a realizzarti e con il quale ti senti libera di essere chi sei, di dire e fare quello che vuoi. Vale la pena di leggere questo libro, che è un inno alla realizzazione dei propri sogni.